Il servizio è rivolto agli alunni che frequentano la scuola primaria di Ambivere e risiedono nelle frazioni e agli alunni di Ambivere che frequentano la scuola secondaria di I grado di Mapello

Il servizio di trasporto scolastico è gestito dalla società ARRIGONI TRASPORTI di Brembate di Sopra ed è in vigore per l'intero anno scolastico

L’iscrizione al servizio dovrà pervenire ENTRO E NON OLTRE IL 20 LUGLIO 2024, attraverso la procedura telematica, con accesso all’area riservata del sito www.comune.ambivere.bg.it, tramite SPID o CIE.

Cosa serve

Per poter accedere alla compilazione occorre dotarsi delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di livello 2 (per le persone fisiche).
In alternativa è possibile accedere con Carta di identità elettronica (CIE).

L'accesso al servizio richiesto.

Presa in Carico

Elaborazione Istanza

Definizione Procedimento

La pratica si conclude entro 30 giorni dall'invio della stessa.
In caso di eventuali Richieste di Integrazione Documenti, i tempi sono prolungati di massimo 10 giorni per ogni richiesta di integrazione.

Servizio a pagamento:

Con deliberazione del Commissario Straordinario assunta con i poteri della Giunta Comunale n. 41 del 25.05.2024 sono state deteriminate le seguenti tariffe

Importo
Residenti 150,00€
Non residenti 300,00 €

In caso di ulteriori posti verranno ammessi anche i NON residenti secondo i seguenti criteri di priorità:

• bambini con disabilità e casi particolari segnalati dai servizi sociali;
  • Entrambi i genitori lavoratori;
  • un solo genitore lavoratore;
  •

E’ prevista una RIDUZIONE del 20% della tariffa per il 2^ figlio e del 50% per il 3^ figlio. Per i NON Residenti non sono previste riduzioni.

Il pagamento del servizio di trasporto scolastico dovrà essere effettuato contestualmente all’iscrizione e dovrà essere prodotta ricevuta di avvenuto versamento, contestualmente alla compilazione del form nell’apposita sezione del sito istituzionale del Comune di Ambivere, dedicata al servizio digitale.

Il pagamento potrà essere effettuato in un’unica soluzione o in due rate (la prima all’atto dell’iscrizione e la seconda entro e non oltre il 31 gennaio 2025) con le seguenti modalità:

1. mediante PAGO PA

Non saranno accettate domande di trasporto scolastico di utenti non in regola con il pagamento del servizio dell’anno precedente.
Si comunica altresì che qualora nel corso dell’anno dovessero essere attivati i servizi di pre scuola e/o post scuola, non verrà garantito il servizio di trasporto scolastico per gli alunni che aderiranno a tali servizi.

Fasce ISEE espresse in euro Importo dal Capoluogo Importo dalle Frazioni
RESIDENTI 1^fascia Fino a 7.500,00 150,00 € 180,00 €
RESIDENTI 2^fascia Da 7.501,00 a 15.000,00 200,00 € 250,00 €
RESIDENTI 3^fascia Oltre 15.001,00 250,00 € 320,00 €
NON Residenti ------ 300,00 € 350,00 €

Nei limiti della capienza del mezzo, il servizio viene garantito per tutti gli alunni residenti in Ambivere. Verrà tenuto conto della distanza (se residente nelle frazioni o nel capoluogo) e della situazione familiare (genitori lavoratori).

In caso di disponibilità di ulteriori posti verranno ammessi anche i NON residenti secondo i seguenti criteri di priorità:

• Ragazzi con disabilità e casi particolari segnalati dai servizi sociali;
  • Entrambi i genitori lavoratori;

Per i residenti è prevista una RIDUZIONE del 20% della tariffa per il 2^ figlio e del 50% per il 3^ figlio.
Per i NON Residenti non sono previste riduzioni.

1. mediante PAGO PA
  2. mediante BONIFICO BANCARIO intestato a COMUNE DI AMBIVERE presso Tesoreria comunale - Banca Intesa San Paolo SPA di Mapello - codice IBAN n. IT60G0306953190100000300007,

Accedi al servizio digitale

È necessario autenticarsi attraverso le tue credenziali digitali per usufruire del servizio.

Effettua l'accesso