Avviso pubblico di accreditamento per il riconoscimento e la messa in esercizio di unità d’offerta sociale sperimentali “gruppo appartamento con ente gestore – dopo di noi” – DGR n. 275/2023

Azienda Isola - Azienda Speciale Consortile per i servizi alla persona

Il presente avviso, emesso in attuazione della DGR n.275 del 15 maggio 2023 “L. N. 112/2016 – Piano Regionale Dopo di Noi. Programma operativo regionale per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave, come definita dall'art. 3 comma 3 della L. 104/1992, Prive del sostegno famigliare - Risorse annualità 2022” e delle Linee Operative Locali di attuazione della stessa DGR n. 275/2023 approvate il 27/07/2023 dall’Assemblea dei Sindaci del Piano di zona “Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino”, è finalizzato a:

• promuovere servizi c.d. innovativi, garantiti presso appartamenti di civile abitazione, integrati nel territorio e di piccole dimensioni previsti dalla normativa del “Dopo di Noi”: L. n. 112/2016, Decreto interministeriale del 23/11/2016 e DGR n. 275/2023;
  • sperimentare forme flessibili di risposta ai bisogni residenziali, capaci di adeguare le prestazioni offerte ai bisogni mutevoli degli ospiti;
  • “fare emergere” e dare visibilità ad esperienze già presenti o in progetto nei Comuni dell’Ambito Territoriale “Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino” che è opportuno riconoscere, valorizzare e Azienda Isola intende pertanto istituire il Registro delle unità d’offerta sociale sperimentale “Gruppo appartamento con ente gestore – Dopo di Noi”, presenti nell’Ambito Territoriale “Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino” o con la presenza di propri cittadini.

I soggetti pubblici e privati, profit e non profit, a presentare istanza di riconoscimento e messa in esercizio dell’unità d’offerta sociale “Gruppo appartamento con ente gestore – Dopo di Noi” dovranno essere in possesso dei requisiti previsti, così come specificato nel documento allegato A) al presente avviso: “Requisiti per il riconoscimento e la messa in esercizio dell’unità d’offerta sperimentale Gruppo appartamento con ente gestore – Dopo di Noi”.

L’istanza di riconoscimento e messa in esercizio, con l’allegata documentazione richiesta, dovrà essere presentata a partire dal giorno 19/10/2023.

Per maggiori informazioni, si prega di consultare la pagina al seguente link:

Pubblicazione
Nov/23

Data Pubblicazione

Dic/23

Data Scadenza Bando

IN
ATTESA

Data Pubblicazione Esito

Ulteriori Informazioni

Il responsabile del procedimento è il dott. Filippo Ferrari, responsabile dell’area “progettazione sociale” di Azienda Isola – mail: fferrari@aziendaisola.it
Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale di Azienda Isola www.aziendaisola.it
Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al numero di telefono 035 19911165 – int. 3 o inviando una mail a progettazione@aziendaisola.it.

Gestito da ufficio
Servizi Sociali