Bando di accreditamento per il servizio di assistenza domiciliare (SAD-SADH) tramite voucher a favore di cittadini con fragilità residenti nei comuni dell’ambito “Isola Bergamasca e bassa Val San Martino” periodo: 01/01/2024-31/12/2026 - CIG: ZE63CED303

Contenuto

Azienda Isola - Azienda speciale consortile per i servizi alla persona, in esecuzione della deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. del 29/06/2023 e della determinazione n. 250 del 27/10/2023, intende promuovere l’accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD/SADH) a favore di persone fragili residenti nell’Ambito mediante l’erogazione di voucher sociali. 
Ai sensi della DGR n. 1642/2005, il voucher sociale garantisce la libera scelta del cittadino nell’acquisto delle prestazioni e degli interventi di natura socio-assistenziale a livello domiciliare.

I destinatari del voucher sono: 

  • cittadini residenti in uno dei Comuni dell’Ambito “Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino” che hanno conferito ad Azienda Isola la gestione del servizio: Ambivere, Brembate, Brembate di Sopra, Bonate Sopra, Bonate Sotto, Bottanuco, Calusco d’Adda, Capriate San Gervasio, Caprino Bergamasco, Cisano Bergamasco, Chignolo d’Isola, Filago, Madone, Mapello, Medolago, Pontida, Presezzo, Solza, Suisio, Torre de’ Busi. L’accreditamento può essere esteso anche agli altri Comuni soci la cui gestione avviene in forma associata con conferimento all’Azienda; 
  • in condizione di particolare fragilità o di non autosufficienza a causa di disabilità o limitata autonomia fisica, forme di decadimento cognitivo, patologie psichiatriche o forme di esclusione sociale, la cui rete familiare di riferimento è assente o necessita di interventi integrativi; 
  • con o per i quali viene concordato un Piano di Assistenza Individualizzato (PAI), proposto dal Servizio Sociale di competenza, condiviso con l’utente beneficiario e la famiglia e autorizzato dall’Azienda.

La domanda di accreditamento deve essere presentata utilizzando l’apposito modulo (Allegato B) e corredata da tutti i documenti richiesti a partire dal giorno giovedì 2 novembre 2023 tramite posta elettronica certificata (P.E.C.) all’indirizzo aziendaisola@propec.it, con l’indicazione del mittente.

Gli accreditamenti di cui al presente bando decorrono dal 1° gennaio 2024 fino al 31 dicembre 2026. L’iscrizione all’Elenco decorre dalla data di sottoscrizione del “Patto di Accreditamento” sino al 31/12/2026 ed abilita all’erogazione del servizio.

Per maggiori informazioni, si prega di consultare la pagina al seguente link:

https://www.aziendaisola.it/index.php?area=1&menu=65&page=83&lingua=4&idnotizia=388

Pubblicazione
16
Nov/23

Data Pubblicazione

31
Dic/26

Data Scadenza Bando

IN
ATTESA

Data Pubblicazione Esito

Ulteriori Informazioni

Il responsabile del procedimento è il dott. Filippo Ferrari, responsabile dell’area “progettazione sociale” di Azienda Isola – mail: fferari@aziendaisola.it. 
Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al numero di telefono 035 19911165 – int. 3 o inviando una mail a progettazione@aziendaisola.it.

Gestito da ufficio
Servizi Sociali

Via Dante Alighieri, 2, 24030 Ambivere BG, Italia

035 4996031

segreteria@comune.ambivere.bg.it

Ultimo Aggiornamento

16
Nov/23

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