Raccolta firme per referendum e legge di iniziativa popolare

Si informa che presso l’Ufficio Elettorale sono depositati i moduli pervenuti dal “COMITATO REFERENDARIO PER LA RAPPRESENTANZA” per la raccolta delle sottoscrizioni dei seguenti quattro referendum e della legge di iniziativa popolare:

• “Abrogazione del voto congiunto tra candidati uninominali e liste plurinominali”
  • “Niente soglie di accesso per liste autonome e coalizioni”
  • “Tutti i partiti, anche quelli in Parlamento, devono raccogliere le firme per le candidature”
  • “Abolizione pluricandidature: ogni candidato in un solo collegio uninominale e/o plurinominale”
  • “Progetto di legge di Iniziativa Popolare“

L’ultimo termine per la raccolta firme è fissato al: 5 settembre 2024.
I cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Ambivere potranno apporre la propria firma, presentandosi muniti di un documento di riconoscimento valido nei normali orari di apertura dell'ufficio elettorale.

A Cura di
Servizi Demografici